Prato Tecnico internet WiFi a domicilio: 392.0890676 David - Istallazione e ripristino connessione adsl, settings router internet Wi-Fi Prato e provincia, Poggio a Caiano, Carmignano.

Problemi di Wifi a Prato? Stai lavorando con smartworking e tuo figlio necessita di una connessione stabile per la Dad ma il pc si disconnette spesso da internet? Quasi sempre la disconnessione non dipende dalla linea internet ma dal segnale Wi-Fi instabile o dalle impostazioni del router non corrispondenti a quelle prescritte dal provider.. Possono esserci dei router wifi nelle vicinanze che trasmettono sul medesimo canale e quindi disturbano e si sovrappongono al segnale del tuo router.

Questi problemi si verificano soprattutto nei condomini ad alta densità abitativa. Più sono i router usano Internet e trasmettono segnale wifi, maggiore è l'instabilità. A volte invece possono esserci dei telefoni cordless o altre radiofrequenze come un impianto di allarme, a disturbare il vostro segnale.

Se abiti in un palazzo con tanti appartamenti, la causa del disturbo potrebbe essere il router dei tuoi vicini di casa che trasmette sullo stesso canale, chiamami al 3920890676 per una verifica e un intervento  al tuo domicilio per risolvere questo problema, effettuo il settings del tuo router cercando i canali liberi senza disturbi e quindi imposto la nuova trasmissione wifi sul nuovo canale, l'intervento è rapido e risolutivo, niente più disconnessioni!!

Se invece la tua abitazione è su due o tre piani, il segnale wifi potrebbe essere instabile perchè i tuoi dispositivi si trovano in delle stanze lontane dal router, quidi per risolvere il problema, oltre a cambiare frequenza e canale la soluzione ottimale è aggiungere un ripetitore wifi in casa, un intervento molto efficacie, molto veloce, molto economico.


Domande frequenti (Faq)

Puo' effettuare l'installazione e configurazione del Router Fibra Wi-Fi?
Certo! Effettuo assistenza Wifi a domicilio su Prato ed entro 15 km da Prato, anche nelle città di  Signa, Campi, Firenze Pistoia. Interventi nei comuni di Poggio a Caiano, Carmignano, Quarrata, Agliana. 
La mia connessione internet non funziona, è diventata lenta e instabile.. può venire a domicilio per risolvere il problema?
Contattatemi per un intervento tecnico presso la vostra abitazione, dopo una attenta verifica del segnale Wifi e delle impostazioni del Router troveremo e risolveremo il problema, nel caso che i dispositivi connessi al Wifi siano posizionati lontano dal router ad esempio in una mansarda o in taverna, potremo decidere se inserire un ripetitore Wifi per amplificare il segnale dove arriva debole o per farlo arrivare nelle pertinenza dove attualmente non arriva.
Cosa è necessario per collegarmi ad internet con la FIBRA?
Avere un abbonamento attivo e un router Fibra in dotazione.
Cosa è necessario per collegarmi ad internet mobile?
 una sim card telefonica con piano dati, ci sono molte offerte valide e convenienti
HELP!! La connessione connesione Internet FA I CAPRICCI, alcuni pc non si connettono al router WI-Fi..
Sicuramente i malfunzionamenti non dipendono da un guasto vero e proprio. Se la connessione è lenta o instabile oppure non il pc si connette ad internet potrebbe necessitare semplicemente di una messa a punto.
La scheda di rete del mio pc non funziona, il wifi non viene rilevato..
effettua questo tipo di riparazione ?
Certo! .
Contattatemi per un intervento tecnico presso la vostra abitazione
Quanto tempo occorre per la riparazione della connessione?
Poco tempo, potrebbero essere sufficienti solo 40 minuti / 1 ora.
Dopo potrò riprendere tutte le mie attività con il pc?
Certo, dopo l'intervento il pc sarà perfettamente funzionante e connesso ad internet. Ogni problema è risolto!
Effettua assistenza o installazione s.o. Linux - Ubunto o APPLE ??
No, effettuo assistenza solo su sistemi Windows e Android
se avessi necessità di ulteriori delucidazioni?
Il mio tel. è : 3920890676

 

Homepage

Assistenza Router Wi-Fi Prato

clicca qui

 Assistenza PC & Notebook Prato

clicca qui

Creazione Siti Web Prato

clicca qui

Recupero foto Prato

clicca qui

 Corso informatica di Base Prato

clicca qui

Le prestazioni occasionali sono regolate dell’art. 5 del DPR 633/72 e art. 81 del DPR 917/86